Avendo superato la soglia dei centomila moduli aggiuntivi prodotti a partire dal 1995, le soluzioni plug & play Rapid di Dimsport rappresentano una solida realtà nella sofisticata tecnica di ottimizzazione dei sistemi controllo motore per la gestione dell’alimentazione dei propulsori turbo diesel e, novità più recente, anche di quelli turbo benzina.
Rapid continua a distinguersi sul mercato per qualità ed affidabilità grazie all’utilizzo di componenti, materiali e standard automotive, garantendo continui sviluppi e ricerche su nuove applicazioni.

UN AIUTO SELETTIVO E PROGRESSIVO

Il modulo Rapid si attiva solo in specifiche condizioni di funzionamento del propulsore, gestite da parametri preimpostati, in funzione del veicolo. I moduli aggiuntivi non interferiscono con il sistema elettronico di serie, evitando così malfunzionamenti e problemi in sede di diagnosi e lasciando alla centralina elettronica di serie il compito di monitorare in totale sicurezza tutti i parametri vitali di funzionamento della meccanica.
Per facilitare il più possibile l’installazione dei moduli, Dimsport assicura, per oltre l’80% delle applicazioni a listino, cablaggi e connettori compatibili (e di uguale qualità) con quelli in dotazione ai veicoli originali. L’intercambiabilità dei cablaggi permette il riutilizzo del modulo su più veicoli.

RAPID PER OGNI ESIGENZA

Oltre che in ambito car e offroad, i moduli aggiuntivi hanno trovato ampia diffusione nel settore dei veicoli commerciali, industriali e anche per applicazioni nel settore agricoltura: l’incremento di coppia consente infatti di migliorare l’efficienza del propulsore e di conseguenza aumentare la capacità di lavoro del veicolo. L’offerta Rapid si completa con il modulo Marine per il settore nautico.

I SERVIZI PER CHI SCEGLIE RAPID

I centri di installazione Rapid hanno a disposizione una serie di servizi personalizzati di supporto ed assistenza, tra cui corsi di formazione intensiva, call-center telefonico e assistenza on-line per garantire un supporto sia commerciale che tecnico in tempo reale.
Tutte le applicazioni Rapid sono accompagnate da una dettagliata guida di installazione completa di fotografie ‘step by step’ per il montaggio del modulo e dati tecnici per la taratura consigliata di ogni modulo.

 
 

 

Loading