Rapid Bike per Yamaha: 900 volte meglio!

Le nuove release delle best seller MT 09 e Tracer 9 si sono aggiornate per rientrare nella normativa euro 5. Queste novità di Yamaha hanno messo in moto gli sviluppatori di Rapid Bike, e oggi con i moduli aggiuntivi è disponibile una soluzione che restituisce il vero potenziale del tre cilindri 900cc nipponico.

Yamaha MT 09 e Tracer 9 hanno da sempre successo sul mercato: merito di un equilibrio perfetto tra comfort, design e prestazioni da sognoRapid Bike ha sviluppato per questi modelli il suo prodotto di punta, mettendo a disposizione le centraline EVO RACING per incrementare il piacere di guida in termini di prestazioni assolute e in godibilità in tutte le condizioni di impiego.

L'installazione di Rapid Bike Evo incrementa i valori di coppia ai bassi e medi regimi grazie al controllo completo della carburazione (rapporto aria/benzina), donando elasticità e prontezza.

Con Rapid Bike Racing si aggiunge la modifica della mappa di anticipo ottenendo un notevole incremento delle prestazioni a tutti i regimi di rotazione, penalizzate dalle stringenti norme euro 5, riportando così il tre cilindri di Iwata a performance di livello superiore.

Spazio ai numeri!

Il test al banco del 900cc porta alla luce ottimi risultati sia in termini di coppia che di potenza massima. Come si può visualizzare dal grafico l'incremento delle due variabili è proporzionale a tutti i regimi di rotazione, specialmente enfatizzato tra i 6500 e i 9500rpm. La nuova calibrazione del modulo Rapid Bike Racing spinge il tre cilindri di Yamaha a quota 125,5 cv e 10,1 kg/m per le due nuove MT 09 e Tracer 9.

Le centraline aggiuntive Rapid Bike Evo e Racing dispongono di settaggi precaricati che grazie alla funzione autoadattativa danno sempre il massimo del rendimento. Con il software di calibrazione, disponibile nelle versioni per utente e professionisti, ma è possibile personalizzare ulteriormente i parametri assecondando il proprio stile di guida.

MT 09

Una naked dal carattere sportiveggiante ma intuitivo, che grazie al suo design dinamico strizza l'occhio ai giovani appassionati 

Tracer 9

Sport touring per eccellenza: record di vendite in Europa per una moto dalla versatilità incomparabile.

Vai alla lista applicazioni Rapid Bike per Yamaha MT 09 e Tracer 9

clicca qui!

Evo & Racing Exclusive kit

Per chi cerca una soluzione più accessibile, utilizzabile esclusivamente su una singola applicazione abbiamo reso disponibile i moduli Evo e Racing in versione Exclusive.

Parliamo di moduli non riprogrammabili e dal prezzo più contenuto, che includono però tutta la tecnologia Rapid Bike ‘su misura’ per la singola applicazione.

COMPILA IL FORM E OTTIENI MAGGIORI INFORMAZIONI SU RAPID BIKE!