Sempre più funzionale e completa, per confermarsi un alleato prezioso nel lavoro di ottimizzazione del rendimento del motore:  la piattaforma software Race Evo si aggiorna con l’introduzione delle cosiddette ‘options’, specifiche funzioni per la gestione elettronica di parametri sempre più frequenti nel lavoro quotidiano dei professionisti della calibrazione.

Una grande novità, che arricchisce e rende ancora più appetibile la nota piattaforma di rimappatura della linea Race di Dimsport. Di fatto con le options il software Race Evo si affianca agli strumenti di diagnosi già in uso in officina, permettendo all’operatore di effettuare operazioni mirate sui singoli codici di guasto presenti in centralina, nell’ottica di una riduzione dei tempi e costi di intervento: le options di Race agiscono nel vivo del problema aiutando il tecnico a operare selettivamente solo quando è necessario, in certi casi evitando al cliente finale la sostituzione di un intero pacchetto di componenti.

Non solo mappe e file di settaggio, dunque: con la proposta delle options l’offerta di ottimizzazione di Dimsport si aggiorna e include da oggi anche la possibilità di disattivare EGR (valvola per il ricircolo dei gas esausti), DPF (filtro antiparticolato), TVA (farfalle di aspirazione), SWIRL (farfalle collettore di aspirazione), CAT (catalizzatore, per le vetture a benzina) e abilita l’azzeramento di DTC (codici guasto) riferiti agli stessi componenti.