La hot hatch per eccellenza? Golf 8 GTI

Da sempre nel cuore degli appassionati, punto di riferimento per i giovani amanti dei motori e look accattivante hanno reso la Golf GTI la regina indiscussa delle hot hatch!

In particolare, protagonista di questo focus è la ultima generazioni delle Golf, la ottava. Con ben 245cv e 383Nm di coppia si mantiene al fuori dal super bollo e questo la rende una delle auto più potenti nella sua categoria. Sotto il cofano troviamo il classico 2.0l turbo benzina che permette a questa generazione di GTI di raggiungere i 100km/h in soli 6,2 sec, questo anche grazie al cambio DSG.

Un'auto sicuramente performante ma allo stesso tempo maneggevole, questo è il mix perfetto per lo sviluppo di Rapid TPM, il modulo potenza per i motori turbo benzina e diesel.

Grazie alla facilità di installazione dei moduli Plu&Play Rapid non avrai bisogno di nessun attrezzo, ti basterà seguire le istruzioni e il gioco è fatto.

I test svolti al banco dimostrano un notevole incremento sia in termini di coppia che di potenza, in particolare abbiamo raggiunto 283cv e ben 413Nm di coppia. Grazie ad una taratura effettuata punto per punto è stato possibile rimuovere quei fastidiosi buchi di erogazione che vanno dai 3200 rpm fino ai 4000 rpm. Inoltre, una volta rimosso Rapid non lascia traccia, utile per auto a noleggio o con garanzia ancora attiva.

Grazie al software di calibrazione Rapid Management, disponibile sul sito, potrai facilmente personalizzare il settaggio del TPM, attivare e disattivare il modulo e leggere i valori dei sensori su cui lavoriamo.

Turbo lag? Ci pensa Rapid FR!

Vuoi ridurre il fastidioso “turbo lag” presente sulle vetture di ultima generazione?

Prova il nostro modulo pedale Rapid FR, che consente di personalizzare la risposta del pedale acceleratore con varie modalità e rimarrai subito stupito dal miglioramento!

VUOI ACQUISTARE DIRETTAMENTE

CLICCA QUI

Compila il form e ottieni maggiori informazioni su Rapid!