DEVELOP YOUR OWN TUNING PLAN

Race Evo è il software di rimappatura (disponibile nelle versioni STANDARD, PLUS e FULL) che permette di ottimizzare in maniera semplice ed intuitiva i parametri di gestione motore contenuti nella centralina elettronica di un veicolo.

Attraverso i file di settaggio, che filtrano i dati disponibili in centralina, vengono individuate le mappe di gestione del propulsore su cui intervenire per raggiungere la modifica desiderata, mentre gli utenti più esperti possono manipolare liberamente ogni dato disponibile con un versatile editor grafico.

La sicurezza dei dati è garantita dalla presenza di una chiave USB di attivazione e dalla struttura del database interno, che permette di organizzare le informazioni in maniera completa ed efficace.

STANDARD, PLUS, FULL

Race Evo Standard

AFFIDATI ALLA NOSTRA ESPERIENZA

Race EVO STANDARD utilizza i file di settaggio per visualizzare automaticamente le mappe di gestione del funzionamento del motore.

I file di settaggio sono driver creati dai nostri tecnici per accedere direttamente alle mappe che consentono di ottimizzare le prestazioni e i consumi del veicolo.

La visualizzazione di queste mappe può essere tabellare e grafica in 2D e 3D. L’utente ha la possibilità di lavorare sui parametri numerici, ma anche di ritoccare manualmente le curve grafiche sia 2D che 3D per la massima precisione nella modifica, sfruttando anche le diverse colorazioni (nella visualizzazione 3D) per analizzare le strategie di funzionamento del sistema.
Le modifiche possono essere impostate sia percentualmente che numericamente ed è persino possibile interpolare i valori delle mappe a proprio piacimento.
Il software gestisce il ricalcolo automatico del checksum alla chiusura delle operazioni, garantendo all’utente la compatibilità con la centralina.

Race Evo Plus

UN TRAMPOLINO PER LA TUA VOGLIA DI TUNING

Race EVO PLUS aggiunge alle caratteristiche della versione STANDARD la possibilità di lavorare in totale libertà sull’intero contenuto del file della centralina, sia attraverso l’utilizzo di un file di settaggio (STANDARD o BASIC) sia attraverso un ambiente di lavoro (Analisi di una immagine) senza vincoli di dimensione e correttezza del checksum del file .

Lavorando all’interno di un file di settaggio l’utente può accedere alla visualizzazione di qualsiasi parametro sia in modalità numerica decimale/esadecimale che in grafica 2D: nomenclature e marcatori specifici permettono di localizzare le zone di calibrazione già impostate dai tecnici Dimsport; l’accesso ai codici decimale/esadecimale e 2D sono un utile strumento anche per confrontare file già modificati e scoprirne così i segreti.  

Questa versione del programma permette inoltre, attraverso un editor intuitivo, di creare e gestire le proprie mappe personalizzate espandendo il numero di parametri utilizzabili. La gestione delle Mappe Utente consente quindi di estendere la funzionalità del sistema e di personalizzare totalmente il proprio database.

Ma non solo, la versione PLUS del software aggiunge anche due strumenti indispensabili ai clienti più esperti: il ridimensionamento dei file per l’utilizzo con altri software e la correzione del checksum senza dover utilizzare un file di settaggio.

Race Evo Full

DECIDI TU QUAL È IL LIMITE

Indirizzato ad utenti esperti, l’upgrade FULL amplia ulteriormente il servizio offerto dalla versione PLUS col supporto di funzioni aggiuntive che ne massimizzano la versatilità operativa e rendono il sistema ancora più professionale.

Come già per la versione da cui deriva, il sistema permette di operare in totale libertà sia attraverso l’uso di file di settaggio estesi che sull’intero contenuto della centralina tramite un editor avanzato e una serie di filtri operativi.

In aggiunta a quanto già descritto, l’upgrade FULL permette - partendo da un file 'basic' - la creazione di file utenti in totale libertà.

Funzioni aggiuntive quali “drag & drop” agevolano e velocizzano il lavoro dell’utente permettendo di caricare un file all’interno del programma in maniera immediata: se il file è letto con New Genius, sarà automaticamente classificato per marca, modello e motore/tipo di impianto, quindi salvato tra i file corrispondenti disponibili.

Come per le altre versioni, il ricalcolo del checksum viene realizzato automaticamente.

Con RACE MANAGER puoi gestire la tua rete di clienti slave: l’estensione Race Manager permette di gestire una rete di strumenti ‘slave’ (New Genius e New Trasdata), ai quali è permessa solo la lettura e programmazione di file scambiati con il proprio manager. Il database consente di ordinare e gestire le richieste dei propri clienti ‘slave’, creando per ognuno di questi un dettagliato storico dei file inviati e ricevuti. I clienti ‘slave’ sono legati esclusivamente al proprio manager e non possono ricevere file da altri tuner.

Scegli DSMANAGER per gestire i tuoi slave con altri software di tuning: DSManager è un programma che non offre funzioni di modifica dei file ma che gestisce la decrittazione e il ridimensionamento dei file provenienti da New Genius per lavorare in autonomia con altri software di tuning. Anche in questo caso viene integrato un tool automatizzato per il ricalcolo del checksum.  DSManager è in sostanza la versione ‘light’ di Race Evo, pensata per gestire reti di slave senza essere vincolati all’utilizzo della piattaforma completa di editing.

  STANDARD PLUS FULL
FILE DI SETTAGGIO STANDARD      
FILE DI SETTAGGIO BASIC      
FILE DI SETTAGGIO STANDARD + OPTIONS      
FILE DI SETTAGGIO BASIC + OPTIONS      
FILE DI SETTAGGIO SOLO OPTIONS      
CHECKSUM AUTOMATICO CON FILE DI SETTAGGIO      
GRAFICO 2D      
CODICE ESADECIMALE      
CALCOLO ESTERNO CHECKSUM      
ANALISI DI UNA IMMAGINE      
RIALLINEAMENTO AUTOMATICO MAPPE / ZONE IN 2D      
CREAZIONE 'MAPPE UTENTE'      
'GESTIONE PROGETTO'      
DUPLICAZIONE MAPPE FILE DI SETTAGGIO      
RIDIMENSIONAMENTO FILE      
GESTIONE SLAVE CON 'RACE MANAGER'      
UTILIZZO FILE LETTI CON ALTRI STRUMENTI

Solo se compatibili come dimensione e checksum con file di settaggio

Solo se compatibili come dimensione e checksum con file di settaggio. I file sono comunque utilizzabili con la funzione "Analisi di una Immagine"

Solo se compatibili come dimensione e checksum con file di settaggio. I file sono comunque utilizzabili con la funzione "Analisi di una Immagine"