Nuovi protocolli per impianti CONTINENTAL-SIMOS 15.X

Dopo il rilascio dei protocolli di inizio anno, continua il nostro viaggio in America Latina: da oggi disponibile il nuovo protocollo per operazioni via OBDII su impianti del gruppo VAG con centraline CONTINENTAL-SIMOS 15.X per le motorizzazioni 1.6L ad alimentazione benzina/etanolo. Con questa applicazione Dimsport dimostra ancora una volta di saperci fare anche con il bio-carburante E85.

La calibrazione su questa centralina non è mai stata così semplice! Con il protocollo FLASH_0805 di New Genius puoi leggere e scrivere i parametri della gestione motore attraverso la linea CAN. Grazie a questa nuova release puoi ampliare il tuo raggio d'azione su tutti i veicoli già supportati dal plugin 1164 New Trasdata, ottimizzando i tempi di lavoro e riducendo quindi i costi di intervento in piena filosofia Dimsport, supportando il tuo lavoro a 360°. 

FOCUS SULLE APPLICAZIONI:

  • VW Suran 1.6 MPI 82Kw
  • VW Spacefox 1.6 MPI 82Kw
  • VW Sportvan 1.6 MPI 82Kw
  • VW Fox 1.6 MPI 82Kw

ETANOLO: IL BIO-CARBURANTE DEL SUD AMERICA... E NON SOLO!

L’etanolo ha una combustione molto più pulita e completa dei carburanti di origine fossile, tale da rendere i gas di scarico ricchi di vapore acqueo, con bassissima presenza di monossido di carbonio e ossido di azoto. 

Ma non finisce qui! L’uso di bioetanolo apporta un notevole incremento delle prestazioni (fino a 10Hp per questa applicazione) in quanto contiene al suo interno circa il 30%, (in volume) di ossigeno, che garantisce anche un notevole abbattimento delle temperature e un numero di ottani pari a 108 in grado di ridurre drasticamente l’insorgere di fenomeni di detonazione.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI PER PARLARNE CON UN NOSTRO ESPERTO!