Rapid Bike JUST RELEASED 2/2018: disponibile il nuovo cambio elettronico UP/DOWN SHIFT ASSIST

Il nuovo UP/DOWN SHIFT ASSIST è disponibile!

Presentato a EICMA 2017 in occasione della più importante vetrina per il mondo delle due ruote, è pronto per sbarcare nei negozi e nelle officine.
Con UP/DOWN SHIFT ASSIST, il sistema Rapid Bike compie un notevole passo in avanti nella sua proposta per la gestione del cambio marcia grazie ad un ulteriore sviluppo tecnologico per poter effettuare indifferentemente cambi di marcia superiore (modalità classica) o in scalata (il cosiddetto ‘blipper’, disponibile sulle moto dotate di ‘ride by wire’).

La nuova elettronica è in grado di dialogare, tramite la linea Can-Bus, con le centraline Evo e Racing per controllare i parametri e gestire l’intervento in modo preciso in funzione della forza esercitata in entrambe le direzioni (marcia superiore o inferiore). Il maggior controllo del manubrio e la minore sollecitazione meccanica (grazie all’esclusivo ‘auto-apprendimento’) consentono di migliorare sensibilmente la sicurezza e precisione nella guida permettendo il raggiungimento di prestazioni incredibili.

E’ possibile modificare anche la risposta del gas sia tramite software Rapid Bike Master sia tramite lo YouTune in modo da calibrare secondo le proprie necessità la reazione del motore al comando del gas... come avere infiniti “riding mode”!

Disponibile da subito per Suzuki GSX-R 1000/R, Yamaha YZF R6, MT09/FX/Tracer, XSR 900, MT-10/FZ-10, Ducati 899-959-1199-1299 Panigale, BMW S1000 RR.