Disclaimer e garanzia sui prodotti RACE

Dimsport Srl fornisce ai professionisti strumenti e servizi per l’ottimizzazione delle prestazioni di ogni motore attraverso la ricalibrazione delle centraline di primo equipaggiamento. Dimsport Srl non fornisce in nessuna forma files modificati pronti all’uso  e non è responsabile per i files elaborati dai suoi clienti.

GARANZIA DEI PRODOTTI

Dimsport Srl garantisce che il Prodotto è esente da difetti originari di conformità ai sensi del D.Lgs. 206/05.

 

Procedura

Qualora intenda avvalersi dei diritti di  cui alle presenti condizioni di garanzia, l’acquirente è tenuto a contattare l’Assistenza Tecnica Dimsport per ottenere le informazioni circa l’esatta modalità di invio del prodotto per la verifica. Con le limitazioni specificate in seguito, e qualora sussistano le condizioni per riconoscere la garanzia ai sensi del D.Lgs. 206/05, il prodotto verrà riparato senza costi a carico dell’acquirente. Resta fermo quanto disposto dall’art. 130, D.Lgs. 206/05 in particolare quanto all’oggettiva impossibilità o l’eccessiva onerosità della riparazione.

Laddove il prodotto dovesse essere inviato nonostante il periodo di garanzia sia scaduto ovvero risulti che si tratti di difetto non coperto dalla Garanzia, ovvero il prodotto sia privo di difetti, Dimsport Srl addebiterà all’acquirente i costi di trasporto, amministrativi e tecnici sostenuti.

 

Modalità di invio del prodotto

Per qualsiasi tipo di intervento su prodotti, è indispensabile contattare l’Assistenza Tecnica Dimsport per richiedere il numero R.M.A, comunicando per iscritto, al momento della richiesta del R.M.A.:

- numero di serie del prodotto

- guasto segnalato

L’Assistenza Tecnica Dimsport si riserverà di fare alcuni test per verificare l’entità del problema; seguirà una comunicazione via mail con il numero di R.M.A. e le istruzioni specifiche da seguire. Il numero R.M.A.  dovrà essere indicato sul documento che accompagnerà la merce e sull'imballo stesso.

 

Limiti nel caso di intervento in garanzia

La garanzia di Dimsport Srl non copre i difetti manifestatisi oltre il termine di durata della garanzia, i difetti che non preesistevano alla consegna del prodotto, i guasti derivanti da negligenza o trascuratezza nell’uso, da errata installazione o manutenzione, erroneo immagazzinaggio e/o conservazione, da manutenzione o interventi tecnici effettuati da personale non autorizzato, da danni di trasporto, corrosione o i prodotti in cui il numero di matricola sia stato alterato o cancellato.

A mero titolo di esempio sono esclusi dall’assistenza in Garanzia:

- danni estetici del prodotto come graffi, ammaccature, intagli o tacche sia alla scocca esterna che al display, oltre a danneggiamenti imputabili a urti e/o cadute;

- danni provocati da una modifica del prodotto o alterazione (hardware o software) dello stesso , senza la preventiva autorizzazione scritta di Dimsport;

- difetti derivanti da incidenti, calamità naturali od altre cause fra le quali pioggia, grandine, fulmini e fuoco.

 

La garanzia non copre i danni conseguenti a sovraccarichi di corrente dovuti alla rete cui il prodotto dovesse essere collegato o causati da altre apparecchiature, sistemi o componenti in occasione di impropria connessione o uso non autorizzato.

I materiali soggetti ad usura (inclusi condensatori, batterie, schermi LCD) sono specificatamente esclusi dalla presente Garanzia, a meno che l’usura o danno non sia imputabile ad un difetto del materiale o di fabbrica.

L’eventuale rottura di sigilli o la manomissione del prodotto determina la decadenza della Garanzia.

 

Assistenza oltre i termini di garanzia

Il prodotto viene fornito con garanzia di 24 mesi dalla data riportata sulla fattura/ricevuta di acquisto.

Qualora il prodotto manifestasse problemi di funzionamento oltre i termini di garanzia, o questa non spettasse, l’acquirente dovrà contattare l’Assistenza Tecnica Dimsport al fine di concordare la modalità di invio dello strumento per riparazione o verifica.

In caso di assistenza fuori garanzia i costi di riparazione, verifica, aggiornamento software o eventuale reset sono a carico dell’acquirente.

Dimsport, senza previo accordo con l’acquirente, si riserva di non eseguire la riparazione quando il ripristino del prodotto o quando la riparazione, tenuto conto del valore del bene e del costo dell’intervento, risulti antieconomica.

 

Interventi non autorizzati da Dimsport – manomissioni

ATTENZIONE!  L'apparecchiatura viene venduta con apposti sigilli antimanomissione, recanti la scritta “Warranty void if seal is broken”. La rimozione dei suddetti sigilli e/o la modifica in qualsiasi sua parte di hardware o software comporteranno la decadenza da qualsivoglia garanzia prevista sul prodotto dalle presenti condizioni e la sospensione nella prestazione dei servizi previsti dal contratto con l'utente. Eventuali interventi di sostituzione di singole parti e o di manutenzione/aggiornamento sono consentiti all'acquirente del prodotto unicamente previa espressa autorizzazione scritta da parte dell'Assistenza Tecnica Dimsport.

ATTENZIONE! Dimsport potrà considerare l'esecuzione di interventi non autorizzati sul proprio hardware e/o la rimozione dei sigilli alla stregua di tentativi di manomissione finalizzati alla violazione delle vigenti norme in materia di tutela dei diritti di proprietà industriale e intellettuale, riservandosi di portare tali azioni a conoscenza delle competenti Autorità. In tale ipotesi l'autore delle medesime non potrà invocare a propria discolpa la buona fede.

LICENZA D’USO SOFTWARE E CONDIZIONI D’UTILIZZO e GARANZIA

LICENZA D’USO SOFTWARE

1. ATTENZIONE! L’installazione e il successivo primo utilizzo del software da parte dell’Utente comportano la presa visione e l’accettazione nei confronti di Dimsport Srl delle presenti condizioni di Licenza d’Uso. Prima di procedere con l’installazione e l’utilizzo del Software è necessario aver letto integralmente e accettato la presente Licenza d’Uso.

 

2. OGGETTO.

Il presente documento definisce i contenuti della licenza d’uso concessa da Dimsport Srl all’Utente sul Software in possesso dell’Utente che lo abbia legittimamente acquisito.

 

3. INDIVISIBILITÀ.

Il Software è licenziato come unitario, anche ove fosse tecnicamente separabile nelle sue singole componenti. In nessun caso le sue singole componenti potranno essere separate per l’utilizzo separato, a meno che ciò non sia espressamente autorizzato nella presente Licenza o dalle disposizioni di legge vigenti.

 

4. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE.

Tutti i diritti sul Software e/o sulla banca dati cui viene concesso all’Utente l’accesso (inclusi, in via esemplificativa ma non esausitiva, ogni immagine, logo, marchio, fotografia, animazione, video, audio, musica, testo, “applet”, aggiornamento) nonché sul layout grafico del Software stesso sono di proprietà di Dimsport srl e ricadono sotto la tutela delle leggi Italiane e Internazionali in materia.

Tutta la documentazione fornita in forma analogica o digitale con il Software (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: manuali utente, guide d’istruzione e manuali operativi) è soggetta a Copyright e non può essere copiata, fotografata, riprodotta, tradotta o ridotta su mezzo elettronico, in tutto o in parte, senza previa autorizzazione scritta di Dimsport Srl.

Tutti i diritti di sfruttamento commerciale e di uso relativi al Software, alla Banca Dati e a quanto lo accompagna o completa che, non vengono qui espressamente riconosciuti all’Utente, restano di esclusiva titolarità del Concedente.

L'utilizzo del Software da parte dell'Utente non potrà in alcun modo costituire in suo favore diritti o pretese di alcun genere sul medesimo.

L’Utente assicurerà la Sua piena collaborazione, laddove vi fosse necessità, al fine di far constatare la titolarità dei diritti di Dimsport srl, adempiendo a tutti gli eventuali opportuni adempimenti per la migliore tutela degli stessi.

 

5. LICENZA D’USO DEL SOFTWARE.

Il Software viene concesso all’Utente in licenza d’uso, non esclusiva e cedibile solo nei limiti di seguito fissati.

L'Utente potrà utilizzare il Software conformemente allo scopo per il quale questo è stato realizzato e commercializzato, in ossequio alle raccomandazioni d'uso e alle specifiche tecniche fornite dal Concedente, nei limiti di quanto stabilito nella presente Licenza.

Il software potrà essere ceduto dall’Utente ad un terzo solo unitamente al presente contratto di Licenza d’Uso e comporterà la perdita, nel cedente, del relativo diritto all’utilizzo del software.

Conseguentemente ogni copia del software in suo possesso dovrà essere immediatamente rimossa da ogni supporto che si trovi nella disponibilità del cedente.

La cessione a terze parti del software da parte dell’Utente non trasferisce al cessionario alcun diritto di usufruire dei servizi connessi al legittimo utilizzo del software, quali l’accesso all’area privata e al servizio di assistenza tecnica forniti da Dimsport Srl; ove il nuovo licenziatario sia interessato a godere dei medesimi dovrà prendere contatti direttamente con Dimsport Srl e sostenere i relativi costi per i servizi offerti.

Al di fuori di quanto sopra previsto, è fatto espresso divieto al Concessionario di copiare, distribuire, diffondere, comunicare o rendere disponibile, a qualsivoglia titolo, il software o sue copie o consentirne comunque l'utilizzo a terzi, nonché di disassemblare, decompilare, decodificare, sottoporre a reverse engineering, alterare in tutto o in parte il Software stesso, aggiungervi parti o integrarlo in altri software, se non nei limiti di quanto espressamente concesso dalle norme vigenti in materia.

 

6. PROTEZIONE DALLE COPIE.

Il Software potrebbe contenere una tecnologia di protezione dalle copie per impedire la duplicazione non autorizzata del Software.

È illegale effettuare copie non autorizzate del Software, oppure eludere la tecnologia di protezione dalle copie contenuta nel Software o copiare, in tutto o in parte, i contenuti della banca dati senza il consenso del legittimo titolare.

L’utente si dichiara consapevole di tale fatto e non potrà far valere a proprio favore, in caso di violazione delle presenti Condizioni d’Uso, la buona fede.

Qualora l’Utente necessiti di una copia di backup del Software potrà farne richiesta a Dimsport Srl, specificandone i motivi.

L'eventuale copia di backup resterà sottoposta alle medesime limitazioni dell'originale, di cui al presente accordo e potrà essere utilizzata solo ed esclusivamente per il ripristino dell'originale in caso di sua perdita o danneggiamento irreparabile.

LA VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI DI LICENZA DI CUI AI PUNTI 3, 4, 5 E 6 COMPORTERA’ L'IMMEDIATA RISOLUZIONE DEL PRESENTE ACCORDO E LA CONSEGUENTE DECADENZA DELL’UTENTE DA QUALSIASI DIRITTO DI USO DEL SOFTWARE.

 

7. CONSERVAZIONE DEGLI EFFETTI.

Qualora una o più parti del presente accordo risultino in contrasto con leggi vigenti, siano ritenute nulle, annullabili e/o comunque inefficaci, le presenti condizioni di licenza conserveranno comunque la propria efficacia fra le parti nella parte non invalidata.

 

8. LEGGE APPLICABILE, RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE.

Il presente accordo è regolato e disciplinato dalla legge Italiana.

Per tutto quanto qui non espressamente previsto trovano applicazione le disposizioni della legge italiana.

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di contratto sarà competente – salvo diverse disposizioni di legge cogenti – il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, nel caso in cui questi sia da ritenersi “consumatore” ai sensi della normativa vigente, altrimenti in via esclusiva il foro di Vercelli, Italia.

 

9. COMUNICAZIONI.

La Licenziante Dimsport srl ha sede in Località San Iorio 8/B, 15020 Serralunga di Crea – Italy.

Eventuali comunicazioni o reclami devono essere inviati a tale indirizzo, oppure trasmesse al numero di fax +39 0142940094 o all'indirizzo di posta elettronica info@dimsport.it .

Comunicazioni e reclami inviati ad indirizzi diversi non saranno presi in considerazione ai fini del presente accordo di licenza.

 

10. LINGUA.

Le presenti condizioni generali di licenza vengono redatte in italiano e tradotte in inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese. Nel caso di qualsivoglia discordanza tra i testi nelle varie lingue o di dubbi sulla loro interpretazione, prevarrà il testo in lingua italiana.

 

Il Concessionario dichiara di aver letto e compreso il presente Disclaimer in ogni sua parte e di accettare di essere vincolato dai termini e condizioni in esso riportati. Il Concessionario riconosce inoltre che questo Disclaimer è un accordo completo ed esclusivo con il Concedente e che esso sostituisce qualsiasi accordo precedente, orale o scritto, ogni proposta e/o comunicazione precedente relativa all’oggetto di questo accordo.

 

CONDIZIONI D’UTILIZZO E GARANZIA

 

 

Leggere attentamente quanto di seguito riportato prima di iniziare ad utilizzare gli strumenti e i software forniti da Dimsport Srl.

L'uso degli stessi implica la piena comprensione ed accettazione di questa dichiarazione.

 

Dimsport Srl fornisce kit composti da software per PC (RaceEvo, FlashPoint, DSManager, MyGenius Client, Trasdata, Rapid Bike Master,Rapid TPM ) e prodotti hardware  (NewGenius, MyGenius, Trasdata, NewTrasdata, Rapid Bike, Rapid ) utilizzabili unicamente per competizioni o per impieghi su circuito chiuso non aperto al pubblico.

Questi consentono di avere accesso ai parametri relativi alla gestione di funzionamento del motore: la conseguente manipolazione degli stessi potrebbe rendere il veicolo non in linea con i requisiti e gli standard del paese in materia di potenza, velocità ed emissioni. Inoltre potrebbe comportare l'usura diversa o maggiore delle componenti meccaniche ed elettriche del veicolo e potrebbe determinare la decadenza dalla garanzia fornita dal costruttore/venditore del veicolo.

 

I sopracitati kit forniti da Dimsport Srl devono essere utilizzati solo a seguito di un'approfondita lettura del manuale di istruzione e della documentazione tecnica fornita, e solo nel rispetto di quanto indicato e suggerito.

I prodotti potrebbero permettere all'utilizzatore di alterare il funzionamento del veicolo; di conseguenza, lo stesso potrebbe avere reazioni diverse se paragonate alle condizioni standard indicate dal costruttore. La massima prudenza è quindi richiesta per la guida di un veicolo che sia stato oggetto di un intervento tale.

 

I software e strumenti forniti sono progettati e sviluppati per usi esclusivamente agonistici/sportivi presso circuiti a ciò deputati.  In nessun caso i prodotti deve essere utilizzati per infrangere o aggirare le norme del paese di utilizzo, pena l'immediata cessazione del presente accordo.

L'utilizzatore, accettando quanto indicato in questo accordo di licenza, dichiara che qualsiasi intervento realizzato con l'uso dei prodotti forniti da Dimsport Srl viene effettuato per competizioni o per impieghi su circuito chiuso non aperto al pubblico, sotto la sua completa responsabilità.

 

Fatta eccezione per qualsiasi garanzia, condizione, dichiarazione ovvero termine inderogabile che non possa essere escluso ovvero limitato dalla legge applicabile nella giurisdizione dell'utilizzatore, Dimsport Srl fornisce il Software/Firmware nello stato di fatto in cui si trova e con eventuali difetti ("AS IS") ed espressamente esclude qualsiasi altra garanzia, condizione, dichiarazione o termine, espresso ovvero implicito, previsto da legge, common law, consuetudine, uso o altro, comprese (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo) le garanzie di integrazione, commerciabilità, pacifico godimento, qualità soddisfacente ovvero idoneità a scopi specifici.

 

Dimsport Srl non sarà in nessun caso responsabile nei confronti dell'utilizzatore per qualsiasi perdita, danno, pretesa o costo, incluso qualsiasi danno consequenziale indiretto ovvero incidentale, mancato guadagno o perdita di profitti, danno risultante da interruzione dell'attività commerciale, lesione personale ovvero violazione di obblighi di diligenza, o pretese di terzi, anche qualora un rappresentante di Dimsport Srl fosse stato avvisato della possibilità di tale perdita, danno, pretesa ovvero costo.

 

Le limitazioni e le esclusioni che precedono si applicano nella misura massima consentita dalla normativa vigente nella giurisdizione dell'utilizzatore. La responsabilità complessiva di Dimsport Srl in conformità ovvero in relazione al presente accordo sarà limitata anche in caso di violazione sostanziale o materiale del presente accordo ovvero di violazione di termini sostanziali o materiali dello stesso.

 

CONDIZIONI D’UTILIZZO SETTAGGI

 

Art. 1 - OGGETTO

L'oggetto del presente contratto è la fornitura in licenza d'uso di archivi informatici presenti in questa Banca Dati - successivamente chiamati "files di settaggio" - necessari ai possessori del programma per personal computer RaceEVO, per decodificare le mappature presenti nelle centraline di iniezione-accensione elettronica dei motori a scoppio. Con il presente contratto si regola la fornitura, il prelievo e l'uso dei "files di settaggio".

 

Art. 2 - LIMITAZIONI D'USO DEI "FILES DI SETTAGGIO"

Lo scopo della fornitura dei "files di settaggio" è esclusivamente di permettere di visualizzare le mappature all’interno del programma RaceEVO, non di dare istruzioni circa le modalità con le quali è possibile trovarle all'interno della eprom e/o dei componenti in cui tali mappature si trovano. Qualunque altro uso è vietato.

In particolare è vietato convertire, decodificare, decomprimere disassemblare i "files di settaggio". Tale divieto è esteso  a qualsiasi operazione volta a carpire le informazioni in essi contenute.

Dimsport Srl concede il diritto di scaricare files di settaggio esclusivamente a Clienti registrati e che hanno acquistato il programma RaceEVO direttamente o attraverso partner commerciali e distributori ufficialmente riconosciuti. Nei casi di cessione del programma, Dimsport Srl si riserva il diritto di vietare l’accesso ai nuovi utilizzatori e/o di richiedere l’acquisto di una nuova licenza di utilizzo.

Resta inteso che i "files di settaggio" forniti, restano comunque di proprietà esclusiva della Dimsport Srl, così come esclusivo è il suo diritto di cederne l'uso a terzi.

 

Art. 3 - MODIFICA DEL CONTRATTO

Dimsport Srl potrà modificare tutte le condizioni del presente contratto, in particolare nel caso in cui dovesse tutelarsi da atti volti ad un utilizzo dei files di settaggio non conforme all' Art. 2. Ogni modifica sarà valida dal momento in cui essa comparirà nel sito Internet, nella pagina precedente a quella di scaricamento dei files di settaggio.

 

Art. 4 - RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Dimsport Srl potrà sospendere il servizio di accesso alla Banca Dati e la fornitura di "files di settaggio" in caso di violazioni all’Art. 2 e in caso di irregolarità nei pagamenti del Cliente verso Dimsport, sia conseguenti a vendite finalizzate direttamente che per casi di vendite realizzate attraverso partner commerciali e distributori.

Per casi di grave violazione all’Art. 2 del presente contratto, Dimsport si riserva il diritto di risolvere il presente contratto e di rivalersi sul Cliente.

 

Art. 5 - MODALITÀ' E LIMITI DELLA FORNITURA

Il servizio che permette al Cliente di prelevare i "files di settaggio" presenti nella lista esistente in questa Banca Dati su Internet è limitato a 5 (cinque) files al giorno. Tuttavia, al fine di supportare il Cliente nell’utilizzo del sistema, in caso di richiesta motivata (da fornire per iscritto), Dimsport valuterà il temporaneo innalzamento della quantità di files scaricabili giornalmente.

 

Art. 6 - LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Dimsport Srl è fornitrice esclusivamente di un servizio, pertanto non si assume alcuna responsabilità o garanzia se non nei limiti dei termini e delle condizioni espressamente previsti dal presente contratto.

I “files di settaggio” e ogni altra componente software cui si accede tramite il servizio fornito viene fornita all’utilizzatore finale “as is”, senza alcuna garanzia ed espressamente esclude qualsiasi altra garanzia, condizione, dichiarazione o termine, espresso ovvero implicito, previsto da legge, common law, consuetudine, uso o altro, comprese (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo) le garanzie di integrazione, commerciabilità, pacifico godimento, qualità soddisfacente ovvero idoneità a scopi specifici.

Inoltre Dimsport Srl non si assume responsabilità in caso di malfunzionamenti o di cessazione della rete telematica Internet.

Dimsport Srl sarà inoltre esente da ogni responsabilità riguardo a danni, ritardi e/o mancati guadagni di qualsiasi genere provocati dall'uso dei prodotti da essa forniti ed in particolare riguardo ai "files di settaggio" o comunque conseguenti al mancato raggiungimento dei risultati voluti dal Cliente. Il Cliente dichiara inoltre di essere a conoscenza delle leggi vigenti nel proprio Paese, in particolare per quanto riguarda le normative del Codice Stradale, quelle anti-inquinamento, e quelle relative alle elaborazioni dei veicoli, e dichiara che ogni intervento eseguito sull'elettronica tramite l'uso dei programmi RaceEVO e dei "files di settaggio" sarà condotto sotto la propria responsabilità. Tali interventi potrebbero rendere il veicolo non in linea con i requisiti e gli standard del Paese in materia di potenza, velocità ed emissioni; questi devono quindi essere limitati per finalità esclusivamente agonistiche/diagnostiche/sportive presso circuiti a ciò deputati. L’impiego al di fuori di tali limiti può comportare l’irrogazione di sanzioni o perfino la decadenza dalla garanzia del fabbricante sul veicolo stesso.

Dimsport Srl non fornisce garanzie e non sarà in nessun caso ritenuta responsabile circa eventuali malfunzionamenti o qualsivoglia problematica derivante da tale intervento.

 

Art. 7 - VARIE

L'operatore attualmente collegato a questa Banca Dati dichiara di essere in possesso di regolare licenza e di essere legittimamente autorizzato a prelevare i files di settaggio, accettando le presenti condizioni di fornitura nei limiti delle condizioni di utilizzo indicate.

Il presente contratto annulla e sostituisce ogni precedente accordo avente oggetto medesimo o affine, stipulato sia con la Dimsport Srl, sia con suoi partner commerciali e distributori. Per qualsiasi controversia è competente il foro di Casale Monferrato che applica la legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto, si fa riferimento al Codice Civile.