Dynorace A2CTION

1

Rulli addizionali per sicurezza e posizionamento

2

Superficie del rullo godronata per migliorare la trazione

3

Attuatori CAN-bus senza spazzole

4

Freni a correnti parassite integrati

5

Pattini in acciaio inox per lo scorrimento dolce

6

Sistema di connessione per il collegamento degli assi

7

Albero di trasmissione regolabile

8

Specifico rinvio angolare progettato ad hoc con rapporto 1:1

9

Ventole di raffreddamento aggiuntive

Il nuovo banco prova potenza Dynorace A2CTION è stato concepito e realizzato per supportare gli ultimi sviluppi tecnologici in ambito automotive: il risultato è un banco MONORULLO (in sostituzione dei due rulli per pneumatico), 4WD, con doppio asse frenato e connessione meccanica diretta tra bancata anteriore e posteriore tramite albero cardanico.

Sarà disponibile, come optional, un motore elettrico da 33 kW per rendere ‘attivo’ il banco ricreando un vero e proprio ciclo di simulazione stradale per scopi diagnostici, paragonabile addirittura ad un ciclo omologativo.

Sono stati scelti componenti di elevata precisione per rendere possibili test su vetture altamente performanti. Nella parte anteriore è incluso un rullo di posizionamento che facilita le operazioni di allineamento del veicolo sul banco. I rulli ad elevato valore di inerzia (605 mm di diametro) sono stati realizzati con una finitura godronata che limita il rischio di slittamento e sono supportati da nuovi cuscinetti ad alta qualità.

Viene conservata l’opportunità di scollegare gli assi, ‘marchio di fabbrica’ della linea Dynorace, per non stressare le componenti meccaniche di vetture che sono il risultato di preparazioni estreme.

È stata inoltre sviluppata una nuova piattaforma elettronica per una elaborazione più veloce dei dati, dando la possibilità di lavorare sul testing e la messa a punto di vetture estremamente potenti o sofisticate, per le quali è richiesta un’altissima precisione durante le fasi di test.

DATI TECNICI
Portata massima 880 kW
Velocità massima 300 km/h
Coppia massima alla ruota 3200 Nm
Diametro rulli (mm) 605 mm
Passo 2000 / 3250* mm
Portata per asse 2500 kg
Inerzia totale 96 kg*m2
Dimensioni massime del modulo da incasso 3090x4200x630 mm
Peso - solo modulo da incasso 3600 kg

 

L’estensione massima del passo sfrutta la tangenza del rullo.

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

MONORULLO realizzato per ottenere una maggior inerzia e sostenuto da un albero in acciaio legato ad alta resistenza  con accoppiatori conici per garantire un perfetto allineamento.


SISTEMA DI CONNESSIONE MECCANICA DIRETTA, per riprodurre le condizioni che incontra il veicolo su strada. La connessione è ‘escludibile’, caratteristica peculiare dei banchi Dynorace.


REGOLAZIONE AUTOMATICA DEL PASSO, attraverso l’inserimento nel software dei dati del veicolo, per posizionare correttamente la bancata mobile.
 

FRENO A CORRENTI PARASSITE supportato da un condotto di aria forzata per mantenere la cella di carico all’interno di un’area a temperatura controllata.
 

FRENO DI SICUREZZA E STAZIONAMENTO per rallentare l’intero banco e il veicolo in test e garantire la massima sicurezza anche in situazioni di emergenza.
 

RULLI DI POSIZIONAMENTO E CENTRAGGIO, per portare la vettura nella posizione ottimale (determinata dal software attraverso l’inserimento delle misure dello pneumatico) e identificare il livello di slittamento tra pneumatico e rullo.

OPTIONAL

KIT INTERFACCIA OBDII

KIT ACQUISIZIONE DATI

MOTORE ELETTRICO + INVERTER

VENTILATORE CENTRIFUGO 11kW

KIT SONDA LAMBDA AGG.

SONDA TEMPERATURA GAS

SONDA PRESSIONE TURBO

AGGANCIO A CATENA

AGGANCIO A CINGHIA

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