Rapid XTE: il modulo plug&play più hi-tech di sempre

Un nuovo modulo aggiuntivo entra a far parte della famiglia Rapid!

Rapid XTE è la piattaforma tecnologica multicanale plug&play più avanzata della linea di prodotti Rapid. Capace di offrire incrementi di coppia e potenza e una riduzione dei consumi fino all'11%Rapid XTE è il modulo aggiuntivo top di gamma costruito per essere al passo con la naturale evoluzione dei propulsori.

Il concentrato di tecnologia di Rapid XTE è racchiuso all'interno di un box in alluminio dal design rinnovato e nel cablaggio plug&play, dedicato ad ogni singola applicazione. A bordo, un nuovo connettore a 48 pin con caratteristiche qualitative equiparabili agli standard automotive e bluetooth integrato per l'attivazione di funzioni aggiuntive.

Rapid XTE sotto la lente d'ingrandimento

L'hardware si interpone fra la ECU originale e il cablaggio motore. Come per gli altri prodotti della gamma è possibile collegare uno switch per attivare/disattivare l'intervento della centralina mentre la programmazione si effettua collegando il modulo al software Rapid Management con il cavetto dedicato (incluso nel kit).

Come Funziona?

  • Tempi di iniezione

Rapid XTE interviene sull'apertura degli iniettori, modificando la quantità di carburante introdotta nella camera di scoppio con la massima precisione grazie alla gestione di ogni singolo iniettore.

  • CAN line

L’hardware può controllare anche due segnali analogici (come ad esempio la pressione railpressione turbo o manifold) e può leggere un dato su linea CAN come ulteriore riferimento.

Questa gestione permette di ottimizzare l’erogazione della coppia lungo tutto l’arco dei giri, favorendo l’utilizzo della rapportatura più lunga, con regimi di rotazione più bassi e quindi con un considerevole risparmio di carburante: tutto quello che serve per ottimizzare il rendimento di veicoli impegnati nelle situazioni più gravose.

Rapid Management

Il software di ricalibrazione Rapid

Rapid Management si rinnova nella grafica e nelle funzionalità!

Con l'avvento di Rapid XTE viene aggiunta la funzionaltà Map Lock. Nelle due versioni, base e avanzata, è possibile agire sui parametri di calibrazione creando più settaggi personalizzati sulla stessa applicazione. Con questa nuova release del software, le funzioni di assistenza e sviluppo sono semplificate grazie alla modalità "remota".

Garanzia di qualità

Dimsport mette a disposizione dei propri clienti oltre 30 anni di esperienza nel settore dei moduli aggiuntivi e sviluppa le tarature standard sui propri banchi prova per fornire il migliore equilibrio tra affidabilità e ottimizzazione delle prestazioni dei veicoli. Gli installatori possono ulteriormente incrementare questi valori attraverso le tarature personalizzate e il supporto dei tecnici specializzati Dimsport.

Vuoi saperne di più su Rapid XTE? Compila il form