Rapid XTE: il modulo plug&play più hi-tech di sempre

Un nuovo modulo aggiuntivo entra a far parte della famiglia Rapid!

Rapid XTE è la piattaforma tecnologica multicanale plug&play più avanzata della linea di prodotti Rapid dedicata a camion e trattori. Capace di offrire incrementi di coppia e potenza e una riduzione dei consumi fino all'15%Rapid XTE è il modulo aggiuntivo top di gamma costruito per essere al passo con la naturale evoluzione dei propulsori.

Il concentrato di tecnologia di Rapid XTE è racchiuso all'interno di un box in alluminio dal design rinnovato e nel cablaggio plug&play, con caratteristiche qualitative equiparabili agli standard automotive e dotato software di gestione per accontentare ogni esigenza del cliente.

Rapid XTE sotto la lente d'ingrandimento

Il software di gestione si rinnova nella grafica e nelle funzionalità!

Sono disponibili due versioni differenti, la base che consente di effettuare le seguenti operazioni: aumentare o diminuire la mappa, in un range limitato, con un semplice più o meno, accendere e spegnere il modulo e leggere i parametri del mezzo in tempo reale ; professionale che necessita di chiavetta HASP, permette di calibrare liberamente la curva con la funzione punto a punto per una personalizzazione su misura della mappa. Grazie a questa nuova release del software, le funzioni di assistenza e sviluppo sono semplificate grazie alla modalità "remota".

Rapid Managment

rapid-management-free-2_0_1_5

L'hardware si interpone fra la ECU originale e il cablaggio motore. Come per gli altri prodotti della gamma è possibile collegare uno switch per attivare/disattivare l'intervento della centralina (optional) mentre la programmazione si effettua collegando il modulo al software Rapid Management grazie al cavetto dedicato (incluso nel kit).

Come funziona?

Rapid XTE interviene sull'apertura degli iniettori, modificando la quantità di carburante introdotta nella camera di scoppio con la massima precisione grazie alla gestione di ogni singolo iniettore, controlla due segnali analogici come la pressione rail e pressione turbo, inoltre è in grado di interagire anche sulla linea CAN.

Garanzia di qualità

Dimsport mette a disposizione dei propri clienti oltre 30 anni di esperienza nel settore dei moduli aggiuntivi e sviluppa le tarature standard sui propri banchi prova per fornire il migliore equilibrio tra affidabilità e ottimizzazione delle prestazioni dei veicoli. Gli installatori possono ulteriormente incrementare questi valori attraverso le tarature personalizzate e il supporto dei tecnici specializzati Dimsport.

Vuoi saperne di più su Rapid XTE? Compila il form